Aprile 18 2009
Di: stacey_in_ma
Tradotta da: Francesca
Redatta da: Marcy


Non avevo mai visto nessuna commedia di Craig Lucas prima d’ora per cui non ho idea se questa commedia sia nel suo stile o meno. Non posso fare paragoni con nesun altro lavoro di Lucas. Ho però intenzione di provare a procurarmi qualche suo lavoro pubblicato prima di andare a vedere di nuovo The Singing Forest a Maggio.

Per il modo in cui la commedia è strutturata, sembra quasi impossibile rappresentarla perfettamente ed infatti è lontana dalla perfezione. Ma dire questo non significa dire che non mi sia piaciuta. Nell’insieme non credo sia un successo, ma ci sono alcuni elementi che mi sono piaciuti. I personaggi, gli attori, il ritmo (non mi sono mai annoiata ed il tempo mi è passato in fretta), il set. Il tecnico del suono è davvero MOLTO impegnato. Chiunque egli sia è da lodare. Ci sono talmente tanti suoni diversi che si impazzisce! Penso però che sia una commedia che prova a fare troppo e ad essere più profonda e sostanziosa del necessario. Avrebbe funzionato perfettamente come commedia divertente su una famiglia di pazzi e avrebbe lo stesso messo in luce la famiglia di Loe e la sua esperienza dell’Olocausto. Secondo me, è come se la parte dedicata all’Olocausto non fosse sufficientemente intensa, se capite cosa intendo. Voglio dire, se volete cambiare costantemente dalla commedia al dramma dovete portarmici gradualmente. Mi è sembrata molto più sconnessa di altre parti della rappresentazione. Non so, forse sono io e magari cambierò idea quando la rivedrò oggi. Ho solo pensato che la rappresentazione avrebbe funzionato meglio come commedia.

Inoltre nell’altro report non ho parlato molto di Randy. Ho trovato la sua recitazione fantastica. Mi è piaciuto Laszlo ed ho pensato avesse fatto un gran lavoro anche con Zeitzler. Ma il ruolo di Randy, specie con Laszlo, è piuttosto limitato. Sarebbe stato bello vedere di più l’interazione di Laszlo con Oliver. Amerei vedere Randy fare più commedia. Ha dei grandi tempi comici.

Oh ed un’altra storia. Quando abbiamo lasciato il teatro eravamo all’angolo dell’ottava strada e Lafayette cercando di individuare un posto dove andare a mangiare. Mentre parlavamo ho notato l’attrice che nella commedia ha il ruolo della figlia di Loe (Deborah Offner) ferma ad aspettare che scattasse il semaforo. Era con un’amica, io mi sono avvicinata per farle i complimenti per la commedia e poi Lex, Karyn ed io ci siamo fermate ed abbiamo fatto una bella chiacchierata con lei e la sua amica. Lei è stata molto gentile. Ci siamo fatte una foto anche con lei. Era molto interessata a sapere cosa pensavamo della commedia ed è stata contenta di sapere che Karyn l’aveva già vista 3 volte. Quando ci ha chiesto se c’era un motivo per il quale andavamo a vedere la commedia più di una volta, le abbiamo fatto il nome di Randy, ovvio, ed i suoi occhi si sono illuminati! Randy fa sempre un’ottima impressione sui suoi colleghi! Lei poi ci ha chiesto se conoscevamo Randy e noi le abbiamo risposto che siamo sue fans ma che lui ci conosce e sa i nostri nomi. E’ stata felice di vederci lì, ci ha parlato di quanto sia bello vedere un pubblico giovane che va a teatro. E’ davvero triste che il teatro (per lo meno quello off-Broadway) sia frequentato solo da un pubblico adulto. Comunque lei è stata dolcissima.



Co
pyright © 2009 randy-harrison.it | All rights reserved
Tradotta da
Francesca e redatta da Marcy

The singing forest by Stacey (second report)
Aprile 2009
Back